Dallo Statuto CNU:

ART. 26 il Segretario Generale.
Il Segretariato comprende un Segretario Generale e dai “soci collaboratori designati” da ora semplicemente
“Collaboratori” che l’Organizzazione possa richiedere. Il Segretario Generale è nominato dall’Assemblea
Generale su proposta del Consiglio. Egli è il più alto funzionario amministrativo dell’Organizzazione.

Art.30, Propone i membri dei Collegi, Comitati e Funzionari dei vari Uffici, propone azioni ed interventi secondo statuto rimettendone
all’Assemblea sovrana.

Il Segretario Generale della CNU dalla data di Costituenda è Harry TsT Tallarita. Classe ’74, inizia la sua attività imprenditoriale all’età di 21 anni.  Si è distinto negli anni per numerose azioni volte alla tutela della popolazione italiana proponendo sia in ambito Regionale che Nazionale, interventi sostanziali. E’ grazie al suo operato se nasce la prima legge sulle discipline bio naturali pensata assieme a Gioacchino Allasia e Fabio Roggiolani (al tempo Presidente della Commissione Salute della Regione Toscana) per far fronte ad una crescente difficoltà da parte dei consumatori nel trovare professionalità e garanzie valide dell’operato ricevuto. Varata nella Regione Toscana, seguita poi anche dal Veneto, Lombardia e Liguria. Durante i suoi anni ha lavorato per il riconoscimento delle Libere Professioni Intellettuali ed, assieme ad altri Professionisti ha dato vita al Colap: Coordinamento delle Libere Associazioni Professionali, promotore della L.4/2013 dando così, ancora una volta, una maggior tutela alla popolazione.

Impegnato da sempre nella salvaguardia dell’Essere Umano, oggi Amministra un Ente ad alto scopo umanitario con il quale offre a titolo gratuito supporto in più campi. Nel corso degli anni ha affrontato numerose sfide professionali, creando una scuola di naturopatia, leader dal 1999 a livello Europeo per l’alto valore formativo e professionale e collaborando con la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Tor Vergata nel secondo decennio del 2000, nell’ambito del Master di I°liv in Medicine Naturali. Sfide gestite anche nell’ambito personale, è infatti nel primo decennio del 2000 che si vede coinvolgere intimamente dalla Leucemia di un suo giovane familiare, portandolo a studiare un protocollo di intervento integrativo alla chemioterapia con la naturopatia e le medicine quali agopuntura e fitoterapia. Lavorando a stretto contatto con gli oncologi tutor, vede ottimi risultati, riscuotendo anche l’interesse di un noto scienziato ricercatore del Policlinico di Modena ex collaboratore del Dr. Di Bella. Da allora, offre gratuitamente l’esperienza acquisita dando supporto nell’ambito dell”oncoematologia e neurooncologia pediatrica, nel pieno rispetto delle competenze professionali e Sanitarie di Istituzioni terze. Ultimamente si è visto impegnato con il suo Ente, nella raccolta fondi per aiutare una giovane anima che necessita di cure specialistiche molto importanti negli Stati Uniti d’America e in Argentina e Messico per un progetto di incentivazione alla microeconomia locale, finanziando con il suo Ente attività volte al miglioramento del benessere delle famiglie locali.

La stella polare è sin da sempre quella della salvaguardia dei più deboli ed il rispetto dei Diritti Umani ed è proprio questo animo che nel 2020 assieme ad altri esponenti internazionali, nasce la CNU, un’Organizzazione Intergovernativa volta al rispetto della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani ed alla salvaguardia dei Popoli minori, nonché a tutela di coloro hanno rivendicato l’Autodeterminazione dei Popoli, secondo il Trattato dell’Aja.

Ultimamente ha presieduto all’ultimo convegno dell’OSCE, aperto a tutte le Organizzazione Internazionali ed Intergovernative, nell’ambito della tratta degli esseri umani, tema purtroppo tutt’oggi diffuso.

Attualmente è impegnato in relazioni Diplomatiche con alcuni Paesi a livello Mondiale che sono procinti ad entrare nella Confederazione, contribuendo così e dando forza e voce verso il rispetto dei Diritti Umani. Diritti firmati da numerosi Paesi ma ancora oggi disattesi nell’applicazione.