COMMISSIONE TRASPORTI della CONFERDERAZIONE DELLE NAZIONI UMANE
Responsabile Leonardo TsT Tonelli


Il trasporto, grazie alla sua capacità di spostare persone e merci, è un elemento fondamentale per lo sviluppo economico e sociale della CONFEDERAZIONE DELLE NAZIONI UMANE e di tutte le singole sovranità ad essa aderenti. Esso stesso necessita di etica regolamentazione al fine di garantire la libertà e la tutela della salute di ogni individuo.

Maggiori info sulla Commissione Trasporti

La COMMISSIONE PER I TRASPORTI è la struttura esecutiva della CONFEDERAZIONE DELLE NAZIONI UMANE resposabile di:

  • Programazione, finanziamento, realizzazione e gestione delle reti infrastrutturali e di interesse confederale nell’ ambito della circolazione dei veicoli.
  • Attività relative a trasporti, viabilità, circolazione e sicurezza del trasporto terrestere e marittimo.

La COMMISSIONE TRASPORTI, nello svolgere le proprie competenze, si occuperà di:

  • Curare le relazioni e gli accordi internazionali per quanto riguarda il settore trasporti.
  • Esercitare funzioni d’indirizzo, regolamentazione, monitoraggio e controllo nei confronti degli ENTI vigilati e aderenti alla CONFEDERAZIONE.

TRASPORTO PASSEGGERI

La COMMISSIONE TRASPORTI stabilisce le regole per il trasporto su strada.

Si occupa delle norme in materia di :

  • Iscrizione dei veicoli nel registro COMMISSIONE TRASPORTI (organo unico di gestione/archiviazione della proprietà e dei requisiti tecnici).
  • Norme aventi finalità la sicurezza stradale.
  • I principali servizi in questi ambiti sono forniti dagli uffici della confederazione.

La sicurezza è un tema estremamente delicato che ha un impatto importante sulla vita degli individui.

In quest’area tematica rientrano approfondimenti e inoformazioni riguardanti le attività che la CONFEDERAZIONE hail diritto/dovere di mettere in campo per quanto riguarda la sicurezza.

La sicurezza stradale è uno dei temi di maggiore attenzione per la COMMISSIONE TRASPORTI.

L’obbiettivo è quello di far nascere, crescere e consolidare nel tempo, una cultura della “SICUREZZA STRADALE”: non un semplice insieme di norme da impartire, ma il risultato di una maturazione etica di un comportamento che pone al centro il rispetto per la vita e per la salute della persona umana.

La COMMISSIONE TRASPORTI , nel rispetto delle singole sovranità di ogni ENTE facente parte della CONFEDERAZIONE, stabilisce le regole amministrative e tecniche relative ai veicoli stradali.

Si occupa delle norme in materia di:

  • Omologazione dei modelli dei veicoli e dei componenti
  • Immatricolazione (rilascio carta di circolazione e targa) dei veicoli acquistati e/o provenienti dall’ estero.
  • Aggiornamento e duplicazione dei documenti di circolazione per modifiche dei dati, smarrimento, furto, distruzione o deterioramento.
  • Altri aspetti amministrativi relativi alla circolazione dei veicoli
  • Revisione periodica o collaudi per controllo dell’efficienza dei veicoli. (che terrà conto del chilometraggio reale più che dell’anzianità del veicolo. 100.00Km prima revisione, ogni 50.000Km le successive).

I principali servizi in questi ambiti sono forniti dagli uffici della COMMISSIONE TRASPORTI .

In questi settori, inoltre, disciplina la normativa tecnica di revisione e controllo sulle inadempienze degli ENTI della CONFEDERAZIONE.

La COMMISSIONE TRASPORTI, infine, demanda agli organi preposti le sanzioni ed i provvedimenti per il mancato rispetto degli accordi relativi alle norme di autodisciplina nel rispetto delle regole Confederali sulla sicurezza stradale.

Scarica il file per il tagliano cruscotto auto e scudo targa CNU

IMPORTANTE!! QUANTO GENERI IL LINK DEL TUO CLOUD DOCUMENTI, PER POI CREARE IL TUO QR-CODE “SELEZIONA PER SOLA VISUALIZZAZIONE E NON EDITOR”!!

genera il link della tua cartella cloud ed usa questo sito per generare il tuo qr-code: clicca qui per il generatore di qr-code

guarda le istruzioni qui dalla gallaria immagini:

clicca qui per cartellino cruscotto e targa

clicca qui per adesivo targa