COMUNICATO STAMPA del  23/02/2023


La CNU apre questo nuovo anno con attività internazionali di altissimo pregio.

La nostra Segreteria Generale sta imbastendo rapporti con organizzazioni umanitarie, volte al rispetto dei Diritti Umani, con Governi e STATI che tramite i loro esponenti, si stanno distinguendo con le loro azioni, al fine di far rispettare i diritti umani o che, in alcuni casi sono trascurati da quei Trattati e Patti storici che contrariamente, dovrebbero tutelarli.

La difesa dei diritti umani, la sua diffusione e promozione oggi come oggi deve essere presa con assoluta serietà e non  semplicemente un manifesto propagandistico.

L’operato della CNU ovviamente non si limita alla sola penisola Italica, bensì sta raggiungendo tramite convegni, alleanze ed accordi bilaterali, importanti traguardi e concretizzando progetti di altissimo rilievo anche oltre Oceano.

Nel mese di marzo ed aprile, la nostra Ambasciatrice Alicia Erazo, già membro dellʼAlto Commissario dei Diritti Umani CIDHU per Europa, Asia e Oceania (Organizazione membro CNU dal gennario 2023), sarà inviata in Ecuador per incontrare altissime figure politiche del Governo Ecuadoregno e per consegnare pubblicamente le nostre onorificenze, formalizzando così le intese, con le dovute cerimonie di rito.

 

Le onorificenze saranno consegnate ufficialmente a:

il Presidente dellʼEcuador, Dott. Guillermo Lasso che riceverà il riconoscimento quale Cavaliere per i Diritti Umani da parte della nostra I.G.O. e la CARTA di entrata come Membro Onorario del Popolo dell’Ecuador nella C.N.U.

L’Ambasciatrice Erazo consegnerà i medesimi riconoscimenti a:

  • Dott. Marco Proaño Maya, ex Presidente del Congresso Nazionale dellʼEcuador.
  • Ing. Rafael Dàvila Eguez, Prefetto della Provincia di Loja.
  • Dott. Avv. Dalton Narvàez, Sindaco della Città di Duràn.
  • Dott.ssa. Martha Machado de Cordova, leader e attivista politica di Loja
  • Dott. José Luis Ojeda, Direttore Generale del Centro d’appoggio alla gioventù.
  • Col. Dott. Guillermo Tamayo, Presidente dell’Organizzazione Consiglio Nazioni Unite per la Vita e la Verità.
  • Ing. Mario Mancino, Prefetto eletto della Provincia di Loja.

Nel suo viaggio Diplomatico Erazo, formalizzerà con il Col.Tamayo l’entrata nella CNU dell’Organizzazione:

Consiglio Nazioni Unite per la Vita e la Verità.

La CNU pertanto è onorata di avere queste illustri autorità ed organizzazioni all’interno della sua Confederazione ed e felice di accogliere tutto il Popolo Ecuadoregno al suo interno.

Restiamo inoltre colpiti nel sapere quanto, nel Paese dell’Ecuardor, nelle relative città coinvolte si stiano organizzando festeggiamenti per dare il giusto risalto a tali accordi ed onorificenze.

Primi grandi passi questi del 2023 per la CNU nelle Regioni Oltre Oceano

A seguire saranno intraprese relazioni con Esponenti Illustri degli STATI UNITI D’AMERICA e nei paesi del Nord Europa

Continuando in ambito Europeo: sono iniziati i primi colloqui formali per la creazione di un Convegno Mondiale sulla prevenzione alla Salute a Bruxelles dove saranno invitati vari Ministri della Salute e Capi di STATO di numerosi paesi membri ONU.

 

Auguriamo pertanto un felice 2023 nella speranza che la CNU possa essere un valido strumento per una convivenza pacifica di tutta la popolazione mondiale.