A volte basta solo un week end per ridarci la carica giusta. Viviamo nel paese più bello al mondo e riscoprire le sue bellezze – anche vicino casa – grazie a due giorni immersi nella natura o nelle meraviglie dell’arte, è ciò che serve ora dopo mesi in cui non abbiamo potuto viaggiare. Prepariamoci per i prossimi fine settimana e scegliamo le mete e l’esperienze giuste per ripartire con entusiasmo. Ci aiuta Sharewood, esperta nell’esaudire la nostra voglia di viaggiare.

Week end sport in Italia
Vivi un week end di sport in Italia con Sharewood © IngImage

Per le coppie, le e-box Sharewood sono la scelta giusta

Un’occasione eccezionale quella offerta della e-box di Sharewood: un itinerario di viaggio di due giorni per due persone che comprende un pernottamento in hotel 3 stelle, impreziosito da un’esperienza unica. Ma quali sono le mete da poter scegliere? Le più belle località italiane che permettono di vivere dei fantastici “epic outdoor moments”.
Le e-box di Sharewood sono perfette per chi ama lo sport e vuole viverlo all’aria aperta, immerso nella natura e nelle cornici uniche regalate dal nostro paese, ma anche per chi è in coppia e magari preferisce dedicare un intero weekend al puro relax, ad esempio con degustazioni culinarie o godendosi le bellezze dell’arte italiana.
Con ogni e-box si avrà a disposizione una giornata intera per mettersi alla prova in discipline sportive oppure per vivere attività uniche alla scoperta del territorio che ci ospita.

Scegliere un cofanetto virtuale a prezzo fisso Sharewood può essere quindi un regalo adatto a tutti, perfetto per stupire il proprio compagno di viaggio perché unisce la magia delle bellezze italiane, la scoperta del buon vivere ed esperienze uniche outdoor. Le proposte sono tantissime: dai bike tour alle gite culturali in città d’arte, dal rafting ai corsi di cucina tipica, dal trekking all’hydrospeed… Qualunque sia la vostra passione, Sharewood può regalarvi nuove emozioni. Inoltre, aderendo a quest’offerta, si contribuisce concretamente a sostenere le realtà locali duramente colpite dalla pandemia. L’esperienza di viaggio diventa così anche una scelta solidale.

💚 Siamo viaggiatori come te e abbiamo creato una raccolta di viaggi per chi ama vivere l’outdoor in tutte le sue forme:…

Posted by Sharewood on Wednesday, February 24, 2021

Wondermust: cosa significa per Sharewood

È una parola che si incontra sempre più spesso e indica la necessità di farsi sorprendere che spesso molti di noi soddisfano grazie ai viaggi e alle nuove esperienze. Spesso infatti i nostri più bei ricordi sono legati alle vacanze e alla scoperta di luoghi che ci trasmettono emozioni. Quest’anno però, il bisogno di partire è rimasto purtroppo insoddisfatto per colpa della crisi pandemica che ci ha obbligati per molto tempo a rimanere in casa o comunque a spostarci meno di quanto avremmo voluto. Ci stiamo però preparando a vivere le future occasioni di viaggio o di piccoli break al meglio, per tornare a farci sorprendere.
Per aiutarci, Sharewood ha ideato un breve e semplice questionario con cinque domande, grazie al quale sarà in grado di proporre a noi utenti idee di itinerari, nella nostra regione o nel resto d’Italia. Un’iniziativa per ricordarci che esistono luoghi meravigliosi da scoprire anche a pochi chilometri da casa. Inoltre Sharewood si impegna a inviare aggiornamenti sulle proprie offerte quando sarà di nuovo possibile viaggiare.

Tutti i week end e le esperienze oneday Sharewood hanno sempre tre caratteristiche: sono originali, outdoor e sostenibili. Per alimentare la nostra wondermust, ecco alcune delle proposte di Sharewood per break brevi in Italia.

Bogliasco Sharewood
Sup e kayak a Bogliasco con Sharewood © IngImage

In kayak o sup al chiaro di luna

La prima proposta è in Liguria in cerca delle meraviglie del mare ma anche delle attività sportive che si possono fare in acqua. Per chi non ama stare fermo e  desidera fare esperienza di una disciplina relativamente nuova che permette di vivere il mare a pieno, Sharewood propone un’escursione con il sup. Che cos’è? Si tratta dello stand up paddle – questo il significato dell’acronimo – una variante del surf che consiste nello stare in piedi su una tavola, utilizzando una pagaia apposita per muoversi. Per testare questo insolito mezzo, tra panorami da sogno e una bellezza semplice e rassicurante, la meta è Bogliasco, località che si trova a pochi chilometri da Genova, nella riviera di levante. Ci attendono i più suggestivi scorci liguri caratterizzati da spiagge dal mare cristallino e scogliere ripide e vertiginose. Il consiglio è di avventurarsi in mare al tramonto, per godersi forse il momento più mozzafiato della giornata. Si parte, accompagnati dall’istruttore, con il sup o con il kayak, da Maa Beach di Bogliasco, in direzione Pieve Ligure. Il programma? Un ricco aperitivo a Demola, con le gustose specialità della cucina ligure e una rigenerante birra fresca. Ma il momento più indimenticabile sarà certamente il rientro alla base quando, calato il sole, il panorama già magnifico, diventerà magico grazie alla notte e, speriamo, alle stelle. Un’esperienza da vivere per chi ama gli sport d’acqua, la Liguria e la vita attiva.

Week end Sharewood Italia
Provare il Sup in un week end in Italia con Sharewood © IngImage

Una discesa rafting mozzafiato in Valsesia

Per chi non ha mai provato l’adrenalina di una discesa rafting lungo il fiume, Sharewood propone un break su uno dei corsi migliori per intraprendere questa disciplina: il Sesia in Piemonte. Grazie alle sue caratteristiche morfologiche, il Sesia è infatti ideale per la pratica delle attività fluviali e regala uno dei percorsi più belli di tutto l’arco alpino. Si attraverseranno rapide color smeraldo intervallate da splendidi e calmi laghetti dove è addirittura possibile tuffarsi da trampolini di roccia naturale. Sarà semplice, anche per chi sperimenta la sua prima volta su un gommone da rafting: prima di ogni discesa infatti la guida effettuerà una lezione di briefing a secco e in acqua durante la quale saranno illustrate le tecniche di discesa, per godere l’esperienza senza paura, ma anzi in totale sicurezza. Per chi ama mettersi in gioco, sfidare la forza della natura in un ambiente meraviglioso e vivere esperienze di gruppo, questa è la proposta ideale. Difficile provare uno sport più coinvolgente.

Umbria Sharewood
Alla Cascata delle Marmore con Sharewood © IngImage

In bici alle Cascate delle Marmore

Spostandoci in centro Italia, potremo vivere un altro tipo di emozione, forse meno estrema, ma altrettanto affascinante. In Umbria, nella verdeggiante Valle del Fiume Nera, anche definita il polmone verde della regione, Sharewood ha organizzato un tour su due ruote in mountain bike. Parole d’ordine sono turismo lento, pace e tranquillità. Tutto per godere a pieno dell’atmosfera e del territorio. Dopo un breve brief al centro di noleggio delle mountain bike, la proposta prevede un giro per costeggiare le dolci colline della sponda sinistra del fiume Nera. Immersi infatti nello splendido Parco Fluviale del Nera, grazie a un tracciato di fondo valle, si raggiungerà forse uno dei luoghi più iconici di questo territorio: le Cascate delle Marmore, le più alte d’Europa. Il tour regalerà le emozioni delle bellezze naturali, ma anche la soddisfazione di conquistare ogni tappa grazie alla propria fatica.

Napoli Sharewood
A Napoli in e-bike con Sharewood © IngImage

In giro per Napoli con la e-bike 

Per chi invece ama andare in bicicletta ma preferisce farlo senza sforzo e predilige i paesaggi urbani e la scoperta dei tesori più o meno nascosti delle belle città d’arte italiane, ecco l’idea giusta. Un tour in e-bike che si snoda tra i gioielli storici e gli angoli cittadini di Napoli. Una città ricca di personalità, sorprese ma anche contraddizioni. Napoli è un luogo magico in cui profumi, sfumature, arte, storia si fondono per dare vita a una città vibrante e dinamica. Ci muoveremo lentamente su due ruote per ammirare il Vesuvio che domina lo splendido golfo, cornice naturale e paesaggistica del capoluogo partenopeo. Ma non mancheremo nemmeno di fare tappa tra tutte le proposte culturali: la città infatti è un vero e proprio museo d’arte e di storia a cielo aperto in cui si susseguono tesori storici e impronte delle dominazioni passate. Ci concentreremo sul centro storico, sito patrimonio dell’Unesco che da solo racchiude 2500 anni di storia vissuta. La bellezza di Napoli però sta anche nelle atmosfere, nella sua gente e nelle tradizioni che da sempre la rendono unica. Durante il nostro percorso in bicicletta cercheremo di svelare gli scorci e i volti cittadini più autentici insieme a quelli meno noti ma non per questo meno affascinanti e caratteristici.